calcio-fiorentina-sousa-and-quot-rimonta-noi-lavoriamo-per-farcela-and-quot

“Apprendiamo con dolore che la partita di calcio valida per l’assegnazione della supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita, la stessa Arabia Saudita che da quasi 4 anni sta sterminato la popolazione civile dello Yemen anche con bombe prodotte in Sardegna e vendute dalla RWM Italia”. Lo scrivono in una nota congiunta le associazioni Sardegna Pulita, Cagliari Social Forum e il sindacato Usb.

“Tutto questo è – continua la nota di Ennio Cabiddu e Angelo Cremone – in palese violazione della legge 185/90 e della Costituzione Noi cittadini sardi rappresentanti di associazioni che in tutti i modi nonviolenti cerchiamo di far venire meno la complicità dell’Italia nello sterminio del popolo Yemen italiano chiediamo alla Lega Calcio di dare un forte segnale di come in Italia si riesce ancora ad anteporre i diritti umani ai lucro affari con il regno Saudita”.

“Chiediamo quindi – conclude la nota congiunta – che la partita si giochi altrove costringendo il governo italiano a prendere finalmente la decisione di dichiarare l’embargo verso l’Arabia Saudita”.