E’ Luca Caschili, 46 anni, il candidato del Movimento 5 stelle alle suppletive del 20 gennaio per assegnare il collegio uninominale di Cagliari. Ingegnere ambientale, assessore all’Urbanistica del Comune di Carbonia, ha fatto poco fa il suo ingresso nella cancelleria della Corte d’Appello pochi minuti prima della scadenza dei termini, fissata per le 20 di oggi. Depositati nome e simbolo. Con lui, il candidato governatore del movimento per le regionali di Febbraio, Francesco Desogus.

Insieme al Movimento 5 stelle si sono presentati anche Casa Pound, il centrosinistra e il centrodestra. In corsa per Casa Pound c’è Enrico Balletto, allenatore di pallavolo del Sarroch e già candidato nell’uninominale al Senato in occasione del 4 marzo. Per il centrosinistra corre il giornalista Andrea Frailis, che ha lavorato per il gruppo Unione Sarda.

Per il centrodestra in campo c’è Daniela Noli (Forza Italia), psicoterapeuta, ex dipendente del partito a livello nazionale. Quanto al simbolo, all’interno dello stesso contrassegno ci sono i tre simboli di Fi, FdI e Lega.