Rientrano in casa, i ladri scappano dal muro del giardino ma perdono i documenti. L’episodio è avvenuto la scorsa notte verso le 19 a Sestu, di via Tiberio.

Cosa è successo. Rientrati nella propria abitazione, i proprietari hanno trovano due ladri d’appartamento che avevano messo a soqquadro l’abitazione. Alla loro vista, uno dei due malviventi è scappato dalla porta finestra, mentre l’altro si è scontrato letteralmente con il proprietario con il quale ne è nata una colluttazione prima di fuggire.

Durante il sopralluogo i carabinieri, intervenuti sul posto, hanno accertato che i malviventi si erano introdotti grazie a un’effrazione della porta di ingresso posteriore.

Poi il fatto inaspettato: i militari hanno ritrovato un portafoglio contenente il documento di M F, un 40enne albanese, caduto a terra durante la repentina fuga. Gli immediati approfondimenti investigativi hanno permesso di individuare l’alloggio dell’uomo in un B&B della zona cagliaritana di San Michele.

Così sono stati avviati dai carabinieri una serie di appostamenti nei pressi del B&B, rintracciando i ladri. Sono stati denunciati per rapina.