E’ in programma per il 7 gennaio a Cagliari, nella sede del Psd’Az in viale Regina Margherita, il tavolo del centrodestra coordinato dal deputato della Lega Eugenio Zoffili.

“Sarà un incontro politico e organizzativo con gli esponenti delle undici sigle della coalizione”, ha fatto sapere il commissario del Carroccio per la Sardegna che ha convocato il vertice non appena ha appreso della data ufficiale delle elezioni regionali. All’ordine del giorno ci saranno tutti gli adempimenti burocratici da ottemperare prima del voto, ma anche l’impostazione della campagna elettorale. Infine si farà il punto sul lavoro fatto dal sottogruppo incaricato di mettere nero su bianco il programma dello schieramento.

Zoffili: “Grande gazebata il 12 e 13 gennaio per raccolta firme”

Con la pubblicazione del 10 gennaio sul Buras del decreto di indizione delle elezioni regionali del 24 febbraio, scatteranno i termini per tutti gli altri adempimenti. A partire dal deposito nella cancelleria della Corte d’Appello di Cagliari del contrassegno delle liste circoscrizionali: dalle 8 del terzo giorno alle 20 del quarto successivo alla pubblicazione, quindi il 13 e il 14 gennaio.

Chi, come la Lega, non avrà consiglieri regionali uscenti in gara, dovrà prima raccogliere le firme necessarie per la presentazione delle liste di candidati. “Lo faremo il 12 e il 13 gennaio, saremo da nord a sud della Sardegna per una grande ‘gazebata’ tra la gente”, ha annunciato all’ANSA il commissario del Carroccio e deputato Eugenio Zoffili. Stessa incombenza dovrà affrontare Ines Pisano, la magistrata del Tar Lazio che si presenterà con una sua lista per concorrere al posto di governatrice dell’Isola. Depositato il contrassegno, dalle 8 del decimo giorno alle 20 dell’undicesimo dalla pubblicazione del decreto, quindi il 20 (data delle suppletive del collegio uninominale di Cagliari) e il 21 gennaio, è in programma la presentazione delle liste di tutte le forze politiche in corsa.

Infine, il 24 gennaio, dalle 8 alle 12 sempre nella cancelleria della Corte d’Appello, dovranno essere presentate le candidature alla presidenza della Regione.