Ladri in azione in via del Pozzetto, a Cagliari. Nel mirino è finita la pizzeria “Mamopizza”. I malviventi hanno scassinato gli uffici e portato via hard disk e altro materiale, ancora da quantificare, durante la chiusura del locale per le festività di fine anno.

Il titolare ha affidato alla sua pagina Facebook uno sfogo-denuncia, pubblicando la foto dei danni provocati dall’irruzione dei ladri. “La notte tra il 29 e 30 dicembre qualcuno ha sfondato gli infissi di Mamopizza mettendo tutto a soqquadro e distruggendo ogni cosa che gli si è presentata davanti – scrive nel suo profilo Mimmo Mameli -. Tra le cose rubate ci sono tre hard disk con tutti gli archivi degli ultimi 5 anni e un telecomando della teca del defibrillatore. Uno degli hard disk è stato ritrovato per strada, perso o forse buttato perché ritenuto inutile. Nel caso in cui qualcuno della zona li trovasse chiedo la cortesia di avvisarmi subito, sono molto importanti”.

Amaro poi il commento. “Abbiamo più volte rischiato la vita nelle numerose rapine a mano armata – scrive il titolare della pizzeria – abbiamo più volte pensato di interrompere l’attività tra incendi e le decine di furti. Per la legge dei grandi numeri pensavamo di avere già dato, ma evidentemente non funziona proprio così”. Pochi giorni prima i ladri avevano tentato un furto all’interno del bar-tabacchi di viale Poetto, poco distante dalla pizzeria.