Si è presentato ai Carabinieri il conducente dell’auto che nella serata di ieri, nel centro di Teulada (Su), ha travolto un anziano di 90 anni, Salvatore Murgia, che, dopo essere stato soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia, è morto nella tarda mattinata di oggi a causa dei numerosi traumi.

Il conducente, S.L. un 52enne residente a Teulada, operaio incensurato, nel pomeriggio di oggi, si è recato spontaneamente alla stazione dei Carabinieri di Teulada dove ha affermato la propria responsabilità, confessando ai militari di essere fuggito dal luogo dell’incidente per paura di conseguenze negative e di responsabilità di natura penale. Il 52enne è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere di omicidio colposo a seguito di incidente stradale, fuga del conducente in caso di sinistro stradale e omissione di soccorso.

L’auto, una Walkswagen Golf, è stata sequestrata dai militari che dovranno svolgere verifiche necessarie per stabilire l’effettiva dinamica e la natura dell’incidente nonché le cause che hanno portato al decesso dell’anziano.

Teulada, morto il 90enne travolto da un pirata della strada: è caccia al colpevole