Di Maio replica sulla passeggiata a Sassari con Mario Puddu, condannato in primo grado

Incontro a Sassari questa sera tra Luigi Di Maio e l’ex sindaco condannato per abuso d’ufficio Mario Puddu, che ha fatto scoppiare non poche polemiche. In molti hanno sottolineato l’incongruenza dell’incontro avvenuto oggi con la tanto cantata “onestà, onestà” della campagna elettorale, che distingueva l’M5s dall’essere totalmente estraneo al contatto con figure con procedimenti giudiziari.

Mario Puddu, condannato a un anno di reclusione per abuso d’ufficio, era candidato governatore alle prossime regionali di febbraio.

I fatti risalgono al 2015 quando tre consigliere pentastellate dissidenti, poi espulse, presentarono un esposto contro l’allora sindaco, nel quale lo accusavano di aver ideato una pianta organica del Comune in modo tale da demansionare una dipendente – costituitasi parte civile – a vantaggio di altre due, non indagate.

Nel primo pomeriggio il vicepremier Luigi Di Maio, a Sassari, durante la prima tappa del suo tour elettorale in Sardegna, ha voluto incontrare gli ex lavoratori della Secur, la società che gestiva i servizi di portierato e guardiania per l’azienda ospedaliero-universitaria sassarese e che non sono stati riassorbiti dalla società che ha vinto il nuovo appalto.

Abuso d’ufficio: condannato Mario Puddu, candidato M5s Regionali sarde

Puddu (M5s) condannato, parlano le “dissidenti” che denunciarono il sindaco di Assemini