Nuova intimidazione ai danni di un amministratore locale in Sardegna. Nel mirino è finito il consigliere di minoranza del Comune di Tuili (Cagliari) Serafino Madau, che già a novembre dello scorso anno era stato destinatario di un messaggio di minacce lasciato lungo la strada vicino al cimitero.

Qualcuno ha lasciato delle scritte di minacce sullo stabile dell’ex galoppatoio e ha esploso alcuni colpi di fucile contro la sua abitazione. Nelle scritte di minacce si fa riferimento proprio ai colpi d’arma da fuoco.

“Serafino Madau ti sono piaciuti i pallettoni che ti ha portato Babbo Natale alla finestra. Perché non lo dici in giro”, recita una delle frasi vergata con lo spray rosso. Nella parete accanto dell’ex galoppatoio il secondo e più pesante messaggio: “La prossima volta ti bruciamo la casa, fatti i c… tuoi” e accanto il disegno di una bara.

Qualcuno, oltre ad aver disegnato una bara, ha scritto sul muro dell’ex galoppatoio del paese frasi che ricordavano un attentato sotto Natale ma del quale – secondo quanto si apprende – l’uomo, lontano da casa per le festivita’, non si era accorto.

“Ti sono piaciuti i pallettoni che ti ha portato Babbo Natale”, e’ apparso in rosso sulla parete bianca della struttura. Sono stati i carabinieri, assieme al consiglieri comunali, a scoprire i colpi di arma da fuoco sparati, probabilmente a Natale, contro una finestra – senza peraltro mandare in frantumi il vetro – sul retro della casa di Madau dei quali nessuno si era accorto.

A novembre, invece, le minacce contro l’esponente politico erano comparse sui muri del cimitero del paese.