Arriva in Sardegna il ministro Danilo Toninelli per sostenere il candidato del Movimento 5 Stelle alla suppletive di Cagliari Luca Caschili e per fare il punto sulla situazione dei trasporti in Sardegna.

Appuntamento giovedì 17 gennaio per una mattinata fitta di impegni che si aprirà alle 9.40 con un incontro con la stampa presso il Business Center dell’Aeroporto di Elmas.

Insieme al ministro Toninelli, interverranno anche Luca Caschili e il candidato alla Regione del Movimento 5 Stelle Francesco Desogus.

“I trasporti sono centrali per ogni politica di sviluppo nell’isola e con il ministro Toninelli parleremo dei progetti per i quali il governo Conte ha già assunto impegni precisi” spiega Desogus.

Prima dell’incontro con la stampa, il ministro (che verrà accolto dalla prefetta di Cagliari Romilda Tafuri) si confronterà con l’amministratore della Sogaer Alberto Scanu e con il presidente della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio De Pascale.

La mattinata del ministro Toninelli a Cagliari proseguirà poi presso la sede della Direzione Marittima di piazza Deffenu, dove incontrerà a partire dalle 10.45 il Direttore Marittimo di Cagliari Capitano di Vascello Giuseppe Minotauro, e il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna Massimo Deiana.

A seguire, il ministro approfondirà il tema delle principali opere infrastrutturali isolane nel corso di tre distinti incontri con Federico Vittorio Rapisarda (Provveditore Interregionale per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna), con il Coordinatore Area per la Sardegna di Anas Walter Bortolan, e con il Direttore Infrastrutture RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per la Sardegna Claudio Cataldi.