Piatti d’autore cucinati sul momento e accompagnati da gustosi storytelling. La cucina sarda d’eccellenza sarà in vetrina alla Fiera di Cagliari: dal 15 al 17 febbraio, dove è in programma “Sardegna Produce”, il “Festival della cucina tipica sarda.

È il nuovo format proposto dallo staff di InvitaS e dedicato alle produzioni di eccellenza dell’enogastronomia sarda. Zuppa gallurese, pani frattau, maialetto, culurgionis, raviolini fritti e altre prelibatezze saranno in primo piano negli appositi stand.

Un trionfo di sapori e gusti made in Sardegna tra primi e secondi, agroalimentare, cibo da passeggio. Occasione per sorseggiare anche vino, birra artigianale, liquori e distillati. Ma anche gustare olio extravergine d’oliva, insaccati, formaggi, miele, dolci, paste fresche, bottarga, funghi.

All’interno del padiglione coperto saranno in mostra anche i fini lavori degli artigiani.

I visitatori potranno non solo aggirarsi e curiosare ma anche mettere le mani in pasta e partecipare ad uno dei laboratori per realizzare malloreddus, ravioli culurgionis e apprendere le differenti e antiche tecnica della loro chiusura. La cucina si fa spettacolo anche con i cooking show con gli chef chiamati a cucinare dal vivo e la musica a fare da sottofondo.