“Penso che ci sia bisogno di cambiare questo Governo, perchè una parte, quella dei 5 Stelle, è fatta da persone che non hanno alcuna esperienza ne’ competenza. Sono come quei signori della sinistra comunista del 1994, ma in più hanno questo grave difetto. Non vedo nessuno tra loro a cui poter consegnare la fiducia”. Cosi’ il leader nazionale di Forza Italia, Silvio Berlusconi, stamane a Quartu Sant’Elena (Cagliari), ha risposto alla domanda di un cronista, durante la prima delle otto tappe previste tra oggi e domani in Sardegna, a sostegno di Daniela Noli, candidata per le elezioni suppletive alla Camera del Collegio di Cagliari in programma domenica.

“La nostra candidata e’ una persona esperta, una psicologa. Ha lavorato lungamente con Forza Italia e credo che sapra’ portare in Parlamento e da noi le istanze della Sardegna e, soprattutto, delle donne della Sardegna. Quindi, siccome tra i candidati e’ l’unica donna, mi rivolgo alle donne sarde chiedendo di andare a votare per dare un loro voto a Daniela (Noli, ndr)”. Ha sottolineato il leader di Forza Italia.

“Alla bella età che ho, ho deciso per senso di responsabilità di andare in Europa dove manca il pensiero profondo del mondo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Quartu, prima tappa del suo tour elettorale in Sardegna, annunciando la sua candidatura alle Europee del 26 maggio.

“In Parlamento ci sono molti fermenti, venuti fuori recentemente, che fanno pensare che questo Governo non abbia ancora molto tempo. Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, il giudizio e’ negativo. Non fa piacere all’economia, ma anzi produrra’ lavoro in nero. ‘Quota 100′, invece, riguardera’ soltanto 300 mila cittadini in tutta Italia, quasi tutti provenienti dalla Pubblica amministrazione”. Cosi’ il leader nazionale di Forza Italia, Silvio Berlusconi, stamane a Quartu Sant’Elena.

Vedi anche: 

Berlusconi arriva a Quartu, le immagini postate da Ugo Cappellacci