“Air Italy è sotto monitoraggio da parte del sottoscritto e del Ministero perché sapete tutti che sono stati dati degli aiuti in termini di soldi pubblici e se vengono dati degli aiuti giusti per mantenere in vita una compagnia importante con tanti lavoratori sardi, ora non possono minimamente pensare di andarsene e delocalizzare da un’altra parte perché magari è un po’ più conveniente”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, in merito al bando sulla continuità territoriale aerea della Regione Sardegna vinto da Alitalia con l’abbandono da parte di Air Italy dei collegamenti da Olbia, ‘feudo’ della compagnia fondata più di 50 anni fa in Costa Smeralda dall’Aga Khan.

“A Cagliari e in altri sette Comuni domenica si rivota per la Camera e Luca Caschili è il nostro candidato, che andrà a sostituire chi è stato eletto nel M5s ma non ha rispettato le regole del M5s, non ha abbandonato le sue attività e non veniva in Parlamento”. Lo ha detto il ministro pentastellato Danilo Toninelli, oggi a Cagliari in vista delle elezioni suppletive di domenica, riferendosi al campione di vela Andrea Mura, eletto il 4 marzo e poi dimessosi dalla Camera dopo essere stato espulso dal Movimento.

“Nel M5s ci chiamiamo portavoce non per darci un’etichetta ma perchè in quei luoghi istituzionali portiamo le voci dei territori, le
necessità della gente. Di conseguenza l’abbiamo fatto dimettere.
Avete mai visto una forza politica che fa dimettere un proprio
eletto? Mai, al limite se lo comprano se questo eletto vuole
andare da un’altra parte”.