Nella serata di ieri, venerdì 18 gennaio, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne e una 18enne, entrambi di Monserrato.

I due giovani, verso le 19:30 circa, introdottosi nel punto vendita “Vestis e Fralù”, si sono impossessati di indumenti per il valore di 225,70 euro e, dopo averli privati del dispositivo antitaccheggio e nascosti nella borsa, hanno oltrepassato la barriera casse senza pagare il corrispettivo, venendo poi bloccati dai militari nel frattempo intervenuti poichè riconosciuti dal relativo gestore quali autori del furto di ulteriori capi di abbigliamento, per il valore di 250 euro, perpetrato nella medesima mattinata con le stesse modalità.

La donna, destinataria della misura degli arresti domiciliari, verrà inoltre denunciata anche per il reato di evasione, poichè allontanatasi arbitrariamente dal proprio luogo di detenzione. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.