rally-trionfa-diomedi-e-si-aggiudica-l-isola-di-sardegna

L’Aci Rally Italia Talent targato Suzuki in pista ad Alghero per la seconda selezione. Nello scorso fine settimana sulla Pista del Corallo i molti partecipanti si sono cimentati alla guida delle nuove Suzuki Swift Sport gommate Toyo che anche sotto la pioggia battente hanno dimostrato affidabilità e competitività. Il Grande Fratello dei motori – indicano gli organizzatori – ”è particolarmente orgoglioso di essere stato scelto da Suzuki Italia nella persona del suo Presidente Massimo Nalli per l’edizione 2019. La filosofia del programma si sposa perfettamente con i valori che la Casa di Hamamatsu esprime da sempre nel mondo del motorsport: una sana competitività e la spinta a sfidare i propri limiti, con impegno e tenacia”.

Confermata anche per la sesta edizione la partnership con l’Automobile Club d’Italia nella persona del suo Presidente Angelo Sticchi Damiani, che apre a nuovi scenari che vanno nella direzione di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico nazionale ed internazionale, con particolare attenzione all’Educazione per la Sicurezza Stradale. La sicurezza proattiva e la sensibilizzazione degli utenti della strada ad un uso più consapevole dell’auto sono da sempre temi centrali per Generali Italia che si affiancano ad una forte spinta verso l’innovazione.

Con questa attenzione alla prevenzione e alla sicurezza, Generali Italia, per prima sul mercato, ha introdotto un sistema di “Real Time Coaching”: grazie a questo innovativo dispositivo satellitare il conducente è avvisato tramite un segnale luminoso di come sta guidando e aiutato a riconoscere le situazioni rischiose. La prossima Selezione di disputerà sul Circuito di Siena questo fine settimana con iscrizioni per le prossime Selezioni ancora aperte con form online sul sito www.rallyitaliatalent.it.