Saverio Raimondo, la voce più rappresentativa nel panorama della stand up comedy italiana, dopo mesi di rodaggio nei club di tutta Italia con le serate “free jazz”, torna sul palcoscenico con il suo nuovo Saverio Raimondo Live: un’ora di nuda e cruda comicità che, partendo dal mondo di oggi e dalla vita quotidiana occidentale, attraversa inevitabilmente la satira politica per  sorvolare un humour più leggero e demenziale, spaziando da aneddoti personali, osservazioni, riflessioni e fantasie.

Nei giorni scorsi è stato al centro di una discussa esclusione dal Dopo Festival di Sanremo dove avrebbe dovuto avere una “finestra” quotidiana. Un’esclusione che potrebbe essere legata all’intenzione del comico di presentare un numero in cui raccontava “l’emergenza umanitaria di un barcone bloccato da giorni in mezzo al mare con a bordo un centinaio di ospiti stranieri, come Shakira, gli U2, Amii Stewart, che non vengono fatti sbarcare”.

L’occasione è la ripartenza della stagione di Stand Up Comedy del centro di produzione Intrepidi Monelli di Cagliari, venerdì 25 gennaio, alle 21.