Domenica 27 gennaio alle ore 18, presso il salone parrocchiale di Residenza del Sole, si terrà il concerto benefico del duo acustico formato da Renzo Cugis (chitarra e voce) e da Gianfranco Liori (chitarra, ukulele e voce).

Il ricavato dell’evento, organizzato dalla Libera Associazione
Culturale Reschiu, sarà interamente devoluto al progetto sperimentale “E se i bambini si innamorassero della scuola?” del plesso di Via Caprera, 2° Circolo Didattico di Capoterra.

Il concerto è realizzato, inoltre, con il supporto del comitato dei genitori delle classi coinvolte nel progetto, nato appositamente per sostenere la scuola nel reperire i fondi necessari a dare continuità al percorso formativo dei bambini.
Accompagnati dal coro scolastico Polifonie Vocali, i due musicisti – apprezzati dal pubblico di grandi e piccini come autori dei tre volumi di canzoni per bambini “Filastrocche’n’roll” – presenteranno il loro repertorio di racconti e filastrocche musicate con riferimenti al Rock, al Blues, al Country, fino all’Hip Hop.
Durante la serata sarà presentato il progetto sperimentale “E se i bambini si innamorassero della scuola?”, nato dalla volontà congiunta di scuola e famiglie, che desideravano offrire un percorso pedagogico di cui conoscevano già il grande valore e che non era, però, ancora presente sul territorio.