La Compagnia Carabinieri di Siniscola nel fine settimana appena passato, hanno effettuato un servizio coordinato per il controllo del territorio dispiegando diverse pattuglie a vigilanza delle maggiori vie di comunicazione comprese tra Torpè e Orosei.

Durante i vari posti di controllo, tre persone di età comprese fra 35 e i 47 anni, sono state denunciate dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria, poiché sorprese alla guida delle loro autovetture in stato di ebrezza alcolica, per loro è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, poiché sorprese con un tasso alcolemico ben al di sopra del limite consentito dalla legge.

Inoltre, un 25enne di Torpè, è stato sorpreso in possesso di una modica quantità di marijuana quindi è stato segnalato alla Prefettura di Nuoro quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’attività di prevenzione posta in essere dall’Arma di Siniscola sui comuni della giurisdizione ha consentito, inoltre, previa perquisizione veicolare e personale, il rinvenimento di due coltelli a serramanico di genere proibito.

Per tale motivo, due persone, un 20enne di Orosei e ad un 30enne di Oliena sono stati denunciati per porto illegale di coltello. Lo stupefacente e i coltelli rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Mirati servizi di controllo alla circolazione stradale, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni.