Proseguono le forti nevicare sul nuorese e molti sono i disagi alla viabilità per le intense precipitazioni.

A informare sullo stato delle arterie è la Polizia Stradale di Fonni, che elenca una serie di criticità a partire dalla  SS 389 Nuoro – Lanusei, dove si informa che operatori ANAS hanno provveduto a liberare i tratti innevati e che si circola regolarmente.

La SS 295 da Sa Codina verso la cantoniera Cossatzu è percorribile senza problemi ,così coma la SS 128 DA Sorgono a Gavoi, mentre la SP 7 Fonni Desulo è percorribile esclusivamente con pneumatici invernali o catene a bordo poiché alcuni tratti non sono stati completamente liberati a causa del manto stradale sconnesso e danneggiato che non permette agli operatori di utilizzare lo spazzaneve in maniera corretta , pertanto soprattutto dal km 18 al km 21 vi sono molte difficoltà.

Stesso discorso per la provinciale dal passo Tascusí a Tonara , dove dal km 2 al km 4 si registrano tratti ancora non sgombri dalla neve .

Il consiglio della Stradale è di informarsi costantemente attraverso le sale operative delle forze dell’ordine prima di mettersi in viaggio in virtù della nuova allerta meteo diramata dalla protezione civile.