Nel pomeriggio di ieri, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio, mirati alla prevenzione e contrasto di reati in materia di detenzione di armi e munizioni, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Carbonia hanno arrestato, in flagranza di reato, un 34enne di Carbonia per detenzione illegale di arma clandestina e munizioni.

I militari durante una perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione di Simone Frau, hanno rinvenuto un’arma clandestina di fabbricazione artigianale, priva di matricola e perfettamente funzionante. Si tratta di una pistola ad aria compressa che, modificata nei congegni meccanici, era stata resa idonea allo sparo di proiettili calibro 6.35.

I militari nel corso dell’ispezione hanno poi trovato numerose munizioni di diverso calibro, allo stesso modo detenute illegalmente. L’arma è stata sequestrata e repertata per gli opportuni approfondimenti tecnici mentre Frau è stato portato nel carcere di Uta a disposizione del pm di turno.

Nel frattempo gli investigatori continuano le loro indagini per verificare il possibile utilizzo illecito della pistola clandestina da parte del Frau che, già gravato da numerosi precedenti penali, qualche mese fa era stato già denunciato per minaccia aggravata dall’uso di armi nei confronti di un minore.