migranti-pigliaru-emendamento-approvato-modo-improprio

Un’altra segnalazione al Corecom contro la Giunta Pigliaru per violazione della legge che disciplina la par condicio. A poco più di tre settimane dal voto del 24 febbraio, ad annunciarla, dopo quella presentata il 3 gennaio scorso, è ancora Alessandro Serra, responsabile della Comunicazione di Forza Italia.

“La Giunta – attacca – persevera con la pubblicazione di contenuti sulla pagina istituzionale della Regione vietata dalla legge e con lo stratagemma della quotidiana promozione di eventi auto-celebrativi o conferenze stampa che possono fare benissimo nelle sedi dei loro partiti, rispettando la legge anziché mostrare uno sfacciato disprezzo per le regole”. Secondo l’esponente azzurro, ad essere violato è l’articolo 9 della legge 28 del 2000, dove si precisa che “dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni”.

Ora, incalza Serra, “auspichiamo un intervento delle autorità competenti per sanzionare questa condotta e perché tutti operino nel rispetto delle norme vigenti”.