I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jerzu (Nu) hanno denunciato un giovane 23enne di Ulassai per aver provocato un incidente, fortunatamente senza alcun esito per la circolazione e altri veicoli lungo la SP 13 in direzione di marcia verso Ulassai. Il 12 dicembre scorso il giovane era alla guida della sua auto e viaggiava da Perdasdefogu verso Ulassai in compagnia di un amico. L’auto è finita fuori strada ed ha terminato la corsa sulla vegetazione adiacente alla carreggiata.

La strana dinamica dell’incidente e l’atteggiamento del giovane non sono sfuggiti ai Carabinieri della Compagnia di Jerzu che avevano immediatamente sottoposto il 23enne ad accertamenti tossicologici all’Ospedale di Lanusei per accertare l’eventuale presenza di alcol e droga nel sangue al momento del fatto.

L’esito degli accertamenti, consegnato in questi giorni ai militari, è risultato positivo e di conseguenza il giovane dovrà rispondere di guida sotto l’effetto di alcol e sotto l’influenza di stupefacenti, con l’aggravante di aver provocato l’incidente.