Un uomo di 77 anni di Villanova Monteleone (Sassari), Antonio Tilocca, è stato trasportato in codice rosso al Centro Ustioni di Sassari in seguito all’esplosione di una bombola.

Potrebbe essere stato proprio l’anziano a provocare l’esplosione all’interno della sua casa. Fra le ipotesi al vaglio dei carabinieri del comando provinciale di Sassari e della compagnia di Alghero c’è anche quella che l’uomo stesse armeggiando con la bombola e abbia involontariamente innescato lo scoppio con qualche manovra inappropriata

Il pensionato, ustionato alle mani e alle braccia, sarebbe stato scagliato a decine di metri di distanza dal punto in cui si trovava al momento dello scoppio. La sua casa, in via Nazionale, è stata scoperchiata dallo scoppio. Intanto la zona è stata recintata perché i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile la palazzina a due piani e hanno segnalato il pericolo di ulteriori crolli.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Alghero, che hanno domato le fiamme e stanno collaborando con le forze dell’ordine per cercare di ricostruire l’accaduto.