È una Dinamo Sassari più forte della sfortuna quella che ha battuto 93-81 l’Aek Petrolina Larnaca e si è assicurata il primo posto nel girone K del Second Round di Fiba Europe Cup.

I ragazzi di coach Esposito partono bene e si portano in vantaggio in doppia cifra nel secondo tempo, condotti dall’offensiva italiana. In chiusura di seconda frazione l’Aek trova fiducia e trascinata dalle prestazioni balistiche dei suoi esterni chiude alla seconda sirena avanti di 1. Nel secondo tempo, dopo una danza punto a punto i giganti trovano l’allungo decisivo con la coppia Thomas- Polonara e finisce 93-81

“Sapevamo che sarebbe stata una partita non facile e da non sottovalutare, anche perché l’Aek poteva ancora puntare al terzo posto e agli eventuali ripescaggi – commenta Esposito – Quando abbiamo tenuto la giusta attenzione, siamo stati avanti ma in ogni caso avevamo tre giocatori in meno e per questo sono contento di come abbiamo reagito nelle difficoltà”.

Esposito è “felice per le prestazioni di chi di solito gioca meno minuti e di chi ha giocato fuori posizione – spiega – tutti sanno che in un momento come questo, con le rotazioni più corte, devono sacrificarsi maggiormente per la squadra”.

La mente del coach è già orientata verso Torino. “Ci andremo senza Smith, Pierre e McGee, per il loro recupero vedremo giorno dopo giorno, ma il punto della situazione lo potremo fare solo dopo quella gara – conclude – ma comunque l’importante è mantenere la mentalità e stare uniti”.