geoparco-rubiu-udc-convocare-con-urgenza-consiglio

“E’ stato un lavoro di squadra lungo e complesso – sottolinea l’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu – ma ora raggiungiamo un traguardo significativo. Con gli accordi sottoscritti oggi consolidiamo i risultati conseguiti nel tavolo di confronto. Abbiamo dato risposte ai lavoratori e recuperato una prospettiva di sviluppo per il Parco Geominerario. Presto partirà, con il coinvolgimento attivo dei comuni, il bando internazionale che dovrà offrire ulteriori garanzie al personale e garantire una configurazione ancora più stabile a tutte le attività”.

“Con grande fatica – spiega l’assessora del Lavoro Virginia Mura – siamo arrivati a tracciare un percorso nel pieno rispetto della normativa vigente, grazie ad un’azione sinergica degli assessorati competenti. Voglio ringraziare l’assessore Spanu, che ha coordinato il tavolo della trattativa, e le organizzazioni sindacali, che con coraggio, pur nella dialettica dei ruoli, hanno realizzato con noi una parte importante del percorso e che oggi sono chiamate a vigilare su quanto deliberato fin qui”.

“Il lavoro svolto sin qui e concretamente rappresentato dagli accordi appena sottoscritti – chiarisce l’assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu – è un punto fermo che ci consente di guardare con maggiore fiducia al futuro dei lavoratori e del Parco Geominerario che è un patrimonio eccezionale da sfruttare ai fini dello sviluppo dei territori. Regione, sindacati, comuni ed enti hanno lavorato con la massima unità di intenti e questa compattezza costituisce un modello per affrontare allo stesso modo altre delicate situazioni”.