I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di T.C., 35enne sassarese pregiudicato, ritenuto responsabile di furto aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale a seguito di richiesta della Procura di Sassari, sulla base delle indagini condotte dai Carabinieri di Sassari in merito all’episodio avvenuto la notte tra il 24 ed il 25 gennaio scorso. Il negozio d’abbigliamento “OtlOutlet” in via Amendola, in città, fu preso di mira dai ladri che rubarono capi d’abbigliamento per un valore di circa 3000 euro.

I militari hanno approfondito ogni minimo dettaglio della vicenda, andando a verificare anche aspetti apparentemente poco significativi. In particolar modo sono stati notati alcuni spostamenti di taxi in orario notturno e nell’area in cui è stato commesso il furto. La cosa ha insospettito gli inquirenti, che hanno individuato i mezzi di trasporto in questione ed hanno ricostruito come l’autore del furto, dopo essersi impossessato dell’abbigliamento, si era avvalso per ben due volte del servizio di radiotaxi per trasportare i vestiti, nascosti in grossi sacchi scuri, in un appartamento, al momento ancora da individuare.

Le indagini hanno consentito di raccogliere elementi inconfutabili a carico di T.C. sui quali il Gip ha concordato ed emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.