I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato un 41enne cagliaritano, noto pregiudicato.

Intorno alle 17 di ieri pomeriggio l’uomo si è introdotto alla Coin di via Dante e, dopo aver fatto un giro di ispezione all’interno dell’attività commerciale ed essendo sicuro di non aver destato alcun sospetto, si è impossessato di una confezione di profumo del valore di circa 100 euro che ha nascosto all’interno dei propri indumenti e, sicuro di non essere stato visto, superava le casse senza pagare.

I militari però, impiegati nel corso il pomeriggio in un servizio di pattuglia per le vie principali del centro città, mentre transitavano nei pressi dell’esercizio commerciale hanno visto il comportamento sospetto del 41enne che aveva appena lasciato il negozio e si stava allontanando per le vie limitrofe inseguito dal personale addetto alla sicurezza.
Intervenuti immediatamente i carabinieri si sono dati all’inseguimento del ladro che dopo pochi minuti è stato bloccato, ammanettato e portato in caserma in stato di arresto.

Detenuto all’interno delle camere di sicurezza della stazione di Cagliari Villanova, nel corso della mattinata odierna sarà sottoposto al rito direttissimo.