Ampliamento della Sassari-Alghero e studio di fattibilità della ferrovia Nuoro-Olbia. Sono queste le priorità infrastrutturali indicate dal ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli per la Sardegna.

“Mi viene abbastanza da sorridere – ha detto nella conferenza stampa con il candidato governatore M5S Francesco Desogus – quando vedo che il governo, il ministro, il ministero vengono contestati per aver bloccato il quadruplicamento della statale Sassari-Alghero. E’ uno delle centinaia di dossier che abbiamo analizzato. Ho parlato con l’amico ministro Alberto Bonisoli e, tra le tante carte che ci siamo studiati, esattamente il 12 è arrivata questa lettera, inviata al Mit e al ministero dell’Ambiente, per cui quello che era precedentemente bloccato da un’amministrazione locale del Pd e da un governo nazionale del Pd, il M5S e il governo del cambiamento hanno sbloccato. Nello strettissimo giro questo ci permetterà di convocare un Cipe e finalmente sbloccarla”.

Toninelli ha assicurato attenzione anche per la tratta ferroviaria Nuoro-Olbia: “è stato inserito nel contratto di Rfi lo studio di prefattibilità di quest’opera”, perché “è necessaria”.