Alle prime luci dell’alba i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato un giovane 29enne cagliaritano pregiudicato, residente a Monserrato, per furto aggravato.

Il ragazzo, intorno alle 5:30 del mattino, dopo aver perpetrato il furto di un’auto dall’interno di un cortile privato a Monserrato, si è dileguato in direzione Cagliari percorrendo via Lungosaline, ma qui ha incrociato una pattuglia della radiomobile dei carabinieri impiegati in un servizio di pattuglia che, incuriositi dalla guida del soggetto, gli hano intimato l’alt.

Il 29enne non si è fermato, bensì si è dato alla fuga, pertanto i militari lo hanno inseguito finché poco dopo, all’ingresso di viale Poetto, è andato a impattare contro il muretto di delimitazione di un’area parcheggio, interrompendo la propria corsa. I carabinieri hanno quindi arrestato il malvivente conducendolo presso gli uffici del comando provinciale e successivamente presso il tribunale ordinario di Cagliari per la celebrazione del rito per direttissima.