La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata a Firenze dove venerdì alle 18 affronterà la Reyer Venezia nella sfida dei quarti di finale della Final Eight. Per il coach Gianmarco Pozzecco sarà un doppio debutto: sulla panchina biancoblu e nella Final Eight, la corsa a eliminazione che mette in palio la Coppa Italia.

“Sono contento di esordire su questa panchina – afferma – c’è tanta emozione e tanta adrenalina. Sicuramente non è usuale affrontare una sfida da dentro-fuori al debutto come quella che ci attende domani, ma a quanto pare questo è quello che il fato ha in programma per noi e lo affrontiamo con entusiasmo”. “In questi giorni abbiamo lavorato in vista della sfida secca, con lo staff abbiamo pensato a quale fosse la soluzione migliore per ottimizzare il poco tempo a disposizione e abbiamo preferito lavorare su alcuni aspetti, correggendo alcune cose con la consapevolezza che con pochi giorni è inutile riempire le teste dei giocatori con mille nozioni”.

Venezia è un cliente scomodo: “Credo che la partita di domani sarà poco tattica: incontriamo una squadra attrezzata e ben organizzata di cui conosciamo il valore. Nel poco tempo a disposizione abbiamo lavorato bene, con grande serenità e senza ansia: vogliamo mettere i ragazzi nella condizione di poter dare il massimo sul parquet e sono convinto che questo passi anche dall’avere la testa leggera, senza pressione”, conclude Pozzecco.