I carabinieri della stazione di Cagliari San Bartolomeo nel corso di un servizio volto al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, con particolare interesse al quartiere di Sant’Elia, hanno arrestato, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, un pregiudicato 20enne.

Infatti intorno alle 13 di ieri i militari, intenti ad effettuare l’attività suddetta nelle pertinenze della sua abitazione, hanno visto il giovane scappare a piedi per la tromba delle scale, quindi incuriositi dal suo atteggiamento, lo hanno inseguito certi che volesse occultare della sostanza stupefacente o dei proventi illeciti. Dopo un lungo inseguimento durato diversi minuti, su per i 9 piani di un palazzo sito in via Schiavazzi, i militari raggiungevano il giovane che, dopo aver gettato una busta dalla finestra opponeva loro una violenta resistenza.

Ammanettato e perquisito, dopo una breve colluttazione, il ragazzo veniva perquisito e trovato in possesso di oltre 1300 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Arrestato, veniva tradotto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.