Continua l’attività di contrasto alla pesca abusiva del riccio di mare da parte della Guardia Costiera di Porto Torres che stamani, in località Punta Tramontana nel Comune di Castelsardo, ha sequestrato circa 500 ricci e tutta l’attrezzatura impiegata per la cattura, oltre ad aver sanzionato i responsabili con una multa da 1.000 euro prevista dalla normativa in materia per la pesca sportiva del riccio.

L’attività è iniziata intorno alle 11.30 quando, durante la normale attività di pattugliamento del litorale, i militari della Guardia Costiera di Porto Torres si sono insospettiti per la presenza di due subacquei in prossimità di “Punta Tramontana”.

Dopo diversi appostamenti ed atteso l’uscita dall’acqua, i militari hanno avuto conferma che si trattasse di pescatori abusivi di ricci, quindi sprovvisti dell’autorizzazione regionale per l’esercizio della pesca subacquea professionale. I ricci sequestrati sono risultati ancora vivi e, nel rispetto della normativa vigente e dell’ecosistema marino, sono stato rigettati in mare.