Il candidato presidente del Movimento 5 stelle Francesco Desogus è tornato questa mattina al lavoro alla Biblioteca di Monte Claro a Cagliari. Per il momento nessun commento sui primi dati sul voto delle regionali che lo vedono nettamente staccato rispetto a Christian Solinas del centrodestra, in vantaggio, e Massimo Zedda del centrosinistra. Desogus comunque parlerà in una conferenza stampa nel primo pomeriggio.

Premier Conte: “Nessuna conseguenza su governo”

“Non mi pronuncio sulle valutazioni politiche” del voto in Sardegna “ma non dobbiamo enfatizzare il ruolo di elezioni regionali: sono importanti per la Sardegna e offriranno degli spunti agli eletti ma sicuramente non ritengo che dagli esiti possano derivare conseguenze sul governo nazionale”.

Lo afferma il premier Giuseppe Conte a margine del vertice Ue-Lega Araba.

 

Di Maio: “Qualcuno spera che M5s muoia ma è vivo e vegeto”

“Capisco che in questi mesi ci siamo messi contro le banche, le assicurazioni, il gioco d’azzardo, i petrolieri: c’è un certo mondo che che sta gioendo nella speranza che il M5s stia morendo. Ma così non è: il M5s è vivo e vegeto e va avanti”. Lo ha detto il vicepremier e capo politico del M5s Luigi Di Maio commentando le prime indicazioni di voto dalla Sardegna.