I rappresentanti delle forze politiche del centrodestra arrivano alla spicciolata nel comitato elettorale di Christian Solinas.

“La suggestione che il centrosinistra ha cercato di creare nell’ultimo mese di campagna elettorale, quella di una capacità di recupero di Massimo Zedda rispetto al grosso divario che c’era sulle coalizioni, si è scontrata violentemente con la realtà – commenta Stefano Tunis (Sardegna 20Venti) – non vi è nessuna capacità particolare in capo al candidato del centrosinistra. Questa suggestione ha contagiato qualche commentatore di tv nazionali e i sondaggisti di riferimento tanto da creare una discussione appassionata nelle scorse ore”.

“I risultati che arrivano dai nostri rappresentanti di lista e che confrontiamo con i primi dati ufficiali, sono entrambi positivi – sottolinea il deputato di Fi ed ex governatore Ugo Cappellacci – Abbiamo oltre 23 punti di vantaggio sulle liste, un dato clamorosamente favorevole, 16 punti tra i due presidenti, son dati destinati a consolidarsi”.

Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu, parla di “un trend definito, in linea con le aspettative, e rispetto agli exit poll di ieri sera questa è proprio tutta un’altra storia”. Infine, per il senatore di Fi, Emilio Floris, “i dati potrebbero addirittura migliorare”.