“La passione e il profilo di Massimo Zedda hanno consentito ad una alleanza larga di essere in campo e battere il M5S in un risultato elettorale che però ancora una volta sposta a destra il Paese e desta forti preoccupazioni”.

Lo afferma Paolo Cento responsabile nazionale enti locali di Sinistra Italiana-Leu.

“La lista di Liberi e Uguali dove era impegnata Sinistra Italiana ha una buon risultato e complessivamente si evidenzia un’area di sinistra e civica intorno al 10% a cui dobbiamo rivolgere rapidamente una proposta politica unitaria – conclude Cento – e capace di contribuire alla costruzione di un’alternativa alle destre e alla Lega”.

“Nel risultato elettorale sardo c’è il segno della tenacia e della generosità di Massimo Zedda, che ringrazio, ed anche il buon risultato di alcune liste tra cui quella di Liberi e Uguali a cui come Sinistra Italiana abbiamo partecipato. Credo che indicare nella Sardegna, come prima per l’Abruzzo, il modello per la riscossa sia però un po’ prematuro.”

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali parlando con i cronisti a Montecitorio. “Quando si perde di oltre 10 punti – prosegue il leader di SI – evidentemente c’è ancora qualcosa che non va.” “Serve allora – conclude Fratoianni – ed è sempre più urgente e necessaria rispetto al passato, una proposta alternativa e competitiva che ancora non è in campo.”

“Nel risultato elettorale sardo c’è il segno della tenacia e della generosità di Massimo Zedda, che ringrazio, ed anche il buon risultato di alcune liste tra cui quella di Liberi e Uguali a cui come Sinistra Italiana abbiamo partecipato. Credo che indicare nella Sardegna, come prima per l’Abruzzo, il modello per la riscossa sia però un po’ prematuro”.

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali. “Quando si perde di oltre 10 punti – prosegue il leader di SI – evidentemente c’è ancora qualcosa che non va. Serve allora – conclude Fratoianni – ed è sempre più urgente e necessaria rispetto al passato, una proposta alternativa e competitiva che ancora non è in campo”.