La Polizia di Stato ha arrestato E. P. 48enne, cagliaritano, pluripregiudicato, per il reato di furto aggravato e continuato su auto e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nel pomeriggio di ieri è giunta una chiamata sulla linea 113 che segnalava, all’altezza di Via Dante angolo Viale Bonaria, un uomo che aveva aperto una Fiat Panda regolarmente parcheggiata e, dopo aver rovistato all’interno, si è spostato per tentare di aprire altre autovetture in sosta.

Il Centro Operativo ha inviato gli equipaggi della Squadra Volante sul posto che, nella discesa di Via Bonaria, hanno notato un uomo, corrispondente per tratti fisici e nell’abbigliamento a quelli forniti nella segnalazione, il quale si dirigeva con passo celere verso la Via Bottego.

Mentre si allontanava, l’uomo si disfava, gettandoli sotto un’auto in sosta, di un raschietto per edilizia e un pezzo di ferro, recuperati però dagli agenti.

Subito bloccato ed identificato, è stato poi perquisito. La polizia ha trovato un frontalino per autoradio e uno spadino.

Dai successivi accertamenti è emerso che l’individuo aveva forzato la portiera della Fiat Panda e di una Fiat Punto parcheggiata poco distante mentre l’autoradio era stata asportata da una terza autovettura, che presentava il vetro rotto, parcheggiata nella discesa di Via Bonaria.

Nella mattinata è previsto il processo con rito per direttissima.