Martedì 5 marzo si terrà a Cagliari sesto incontro del ciclo di nove seminari organizzati nell’ambito di “cambiaMENTI”, il programma di Sardegna Ricercheche promuove idee d’impresa e progetti d’innovazione sociale, culturale e creativa.

Si parlerà di come raccontare l’innovazione sociale e culturale a partire dalla definizione di valori condivisi, per immaginare il nuovo ruolo di istituzioni e imprese nella scrittura di narrazioni capaci di ridare rappresentatività e rilevanza alle comunità.

Le relazioni saranno svolte da Sara Bigazzi (consulente esperta di strategie di comunicazione, Torino), Monica Scanu (presidente FAI Sardegna e Istituto Europeo di Design, Cagliari) e Azzurra Spirito (SocialFare – Centro per l’Innovazione Sociale, Torino). Introduce e modera l’incontro Alessandro Vagnozzi (J-Service, Arborea).

Il ciclo di seminari “Sentieri inediti – nove incontri all’incrocio tra impresa, creatività e impatto sociale” continua nel mese di marzo con altri due appuntamenti:
martedì 19 marzo: Nuove geografie: design civico e innovazione sociale
mercoledì 27 marzo: L’innovazione sostenibile: costruire comunità e mercati

La sede è quella consueta della Manifattura Tabacchi (viale Regina Margherita, 33). I Iavori si apriranno alle 16:30.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it, dove è anche possibile scaricare il programma del seminario, le schede biografiche dei relatori e il calendario del ciclo “Sentieri inediti”.