Numerosi gli attestati di solidarietà dei tifosi della Fiorentina per il 45enne cagliaritano colto da malore e morto ieri sera in Curva Sud della Sardegna Arena nell’ultimi minuti di Cagliari-Fiorentina. Solidarietà e soprattutto ferma condanna degli altri viola presenti nel settore ospiti per i cori ‘devi morire, devi morire’ di alcuni toscani.

“Il calcio é diventato schifoso. Era iniziato tutto bene, i cori per Astori. Ero felice poi questo gruppo ha iniziato ad offendere i cagliaritani e la città di Cagliari. Me ne sarei andato via volentieri, poi la tragedia – spiega Fausto Tagliabracci presidente del club Scoglio-Nati Viola di Portoferraio, nato e cresciuto in Sardegna, a Montevecchio, che ieri sera era a Cagliari -. Si capiva subito che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118…cosa trovano di bello da fare alcuni sostenitori viola? ‘Devi morire…devi morire’. Beh il giovane sardo di 45 anni é morto! Vergogna assoluta…questo non é il calcio che amo”.

Anche la testata dei tifosi della Fiorentina, violanews.com ha pubblicato le condoglianze alla famiglia del tifoso morto, come Firenzeviola.it, listata a lutto.

Cagliari, tifoso colto da malore alla Sardegna Arena è morto