A tre anni di distanza dal precedente “Unici”, il 10 maggio uscirà il nuovo album di inediti di Nek, alias Filippo Neviani. Ancora non si conosce il titolo del nuovo lavoro del cantautore emiliano.

Dal prossimo autunno Nek riprenderà anche i concerti live all’estero, canterà in Spagna, Germania, Regno Unito, Francia. Queste le date del tour europeo: 18 novembre Monaco, 25 novembre Bruxelles, 26 novembre Parigi, 30 novembre Lussemburgo, 1dicembre Londra, 2 dicembre Madrid.
Il 22 settembre, dopo due anni dal concerto evento del 2017 che aveva fatto registrare il sold out con 12 mila persone, il cantante tornerà all’Arena di Verona, dove sono attesi tantissimi fans.

Secondo i dati certificati dalla Federazione Industria Musicale Italiana, Nek ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.

Il cantante, in un’intervista ad un noto quotidiano italiano rilasciata nel 1998, ha affermato che Sting ha avuto un’importante influenza sul suo modo di fare musica, spiegando che “fin da bambino cercavo di imitarlo”.