Durante la scorsa notte i carabinieri hanno arrestato un 44enne per maltrattamenti in famiglia. L’uomo è ritenuto responsabile di aver percosso e minacciato in più occasioni il padre e il fratello conviventi.

In particolare i militari sono intervenuti intorno alle 22:00 in una palazzina in via Utzeri a Cagliari, a seguito della richiesta di aiuto del fratello dell’arrestato, in quanto il 44enne, in evidente stato di alterazione psicofisica per abuso di alcol, a seguito di una discussione avuta proprio con il fratello convivente per futili motivi, lo aveva aggredito con dei pugni per poi aggredire il padre intervenuto per placare gli animi.

Al momento dell’arrivo dei carabinieri l’aggressore si era allontanato riferendo ai familiari di recarsi da altre persone per trascorrere la notte. Dopo poche ore la centrale operativa ha inviato sul posto una pattuglia del radiomobile perchè l’uomo aveva fatto rientro in casa minacciando nell’occasione il padre e il fratello e danneggiando la porta d’ingresso dell’appartamento.

I militari a qual punto, dopo aver ricevuto anche le testimonianza dei vicini che riferivano che non era stato il primo episodio di violenza, hanno rintracciato l’aggressore nei pressi dell’immobile nascosto dietro una colonna di un palazzo vicino.
Il 44enne, con precedenti di polizia, è stato portato in caserma e successivamente condotto presso il carcere di Uta.