Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione dei Carabinieri di San Bartolomeo insieme al nucleo cinofili della Guardia di Finanza di Cagliari, hanno arrestato in flagranza di reato di traffico di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni, un pregiudicato classe 1962 nato a Cagliari e residente a Monserrato.

L’attività di polizia giudiziaria è iniziata intorno alle 17, quando durante un normale controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato beccato alla guida della propria auto privo di patente, revisione e copertura assicurativa.

Il 57enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato stubito multato. I Carabinieri hanno notato che l’uomo era visibilmente agitato e con l’ausilio dei cani cinofili della Guardia di Finanza, hanno perquisito il veicolo che poi è stato sequestrato.

Durante la perquisizione sono state trovate tracce di sostanze stupefacenti. A quel punto i militari operanti, fortemente insospettiti, si sono recati a casa dell’uomo a Monserrato.

Dopo diverse ore di ricerca, i Carabinieri hanno trovato circa 1 kg di cocaina, 1,3 kg di eroina, nonché alcuni grammi di hashish. Oltre a diverso materiale utile per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, 500 € in contanti, Una pistola a tamburo detenuta illegalmente dall’uomo, e circa 400 munizioni di vario tipo e calibro.

L’uomo, immediatamente arrestato è stato portato nel carcere di Uta.