Un bambino nuorese di otto anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Francesco di Nuoro dopo essere caduto da un’altezza di circa 20 metri a Su Gorruppu, la gola nel Supramonte di Urzulei.

L’incidente è avvenuto verso le 14. Il bambino stava effettuando un’escursione con i suoi genitori. Per cause ancora da accertare, è scivolato cadendo per diversi metri. Sul posto è intervenuto un elicottero del 118 che lo ha trasportato al San Francesco di Nuoro.

Le sue condizioni sono gravi, il bollettino medico parla di diversi traumi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

È stato operato d’urgenza per una grave ferita alla milza, dai medici del San Francesco di Nuoro, il bambino di 8 anni caduto da una altezza di 20 metri nella zona di Piscina Manna a Gorropu. Il piccolo nella caduta ha riportato anche un trauma cranico e la rottura del femore e dell’omero.

Le sue condizioni sono sempre gravi e la prognosi resta riservata. Da una prima ricostruzione dell’incidente, il piccolo in compagnia dei genitori, sarebbe scivolato in una zona franosa prima per cinque metri, poi sarebbe precipitato nel vuoto per altri 15 metri. Sul posto oltre al 118 è intervenuto il Soccorso Alpino e i Carabinieri.