foto cagliari calcio

I campi del Centro sportivo di Asseminello hanno ospitato la prima edizione della “Coppa Cagliari Calcio”,  torneo di calcio a 7 organizzato dalla Figc-Lnd Sardegna in collaborazione con il Club, un’iniziativa rivolta esclusivamente ai calciatori con disabilità.

Oltre 100 gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, quattro le squadre, tutte partecipanti al campionato regionale di “Quarta Categoria” (chi lo vince disputerà a Coverciano dal 21 al 23 giugno la “Coppa Italia For Special”), varato proprio lo scorso gennaio dalla Figc: “Gioventù Assemini”, “Latte Dolce Sassari”, “Una ragione in più” di Oristano e i “padroni di casa” dei “Casteddu4Special”, la squadra adottata dal Cagliari Calcio.

Durante le gare una gradita sorpresa: la visita di mister Maran che ha voluto incontrare i calciatori impegnati nel torneo.

Alla cerimonia di premiazione il vice coordinatore nazionale del progetto “Quarta Categoria”, Danilo Oppedisano; il Presidente della Figc-Lnd Sardegna, Gianni Cadoni; Faragò, Deiola e Thereau in rappresentanza della prima squadra del Cagliari.

Fonte: Cagliari Calcio