Tiscali ha siglato con Intesa Sanpaolo e Banco Bpm un accordo di ristrutturazione del debito con una “significativa riduzione del costo complessivo del finanziamento”.

Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il Gruppo ha siglato anche un accordo di ristrutturazione del debito ‘Sale & Lease Back Sa Illetta’ con il Pool Leasing composto da Mediocredito Italiano e Unicredit Leasing.

Con Intesa e Banco Bpm Tiscali ha concordato il pagamento di 20 milioni di euro il prossimo 1 luglio, un periodo di pre-ammortamento fino al marzo del 2022 senza ulteriori rimborsi e 5 rate semestrali da 5 milioni, dal 31 marzo del 2022 al 31 marzo del 2024, con saldo integrale del debito il 30 settembre dello stesso anno.

Per l’immobile di Sa Illetta è previsto un pagamento di 10 milioni il 1 luglio a fronte della cancellazione di un debito leasing di circa 53. Contestualmente viene sottoscritto un contratto di affitto di 9 anni da circa 2,1 milioni con facoltà di sublocazione di spazi. Tiscali è stata assistita dallo studio Zappalà di Roma.