I Carabinieri di Giba (Su), da qualche giorno stavano tenendo sotto controllo il parco cittadino intestato alla memoria del Tenente dei Carabinieri Marco Pittoni, medaglia d’oro al Valor Militare, dove ultimamente era stata segnalata un’intensa attività di spaccio.

Questo pomeriggio, avendolo colto in flagranza, i militari hanno arrestato P.G., 48enne disoccupato, pregiudicato residente nel paese, che aveva appena venduto una dose di hashish ad un suo compaesano.

Durante il controllo l’uomo ha tentato inutilmente di disfarsi di un astuccio contenente ulteriori dieci dosi di hashish, gettandolo dietro un cespuglio ma il gesto non è sfuggito all’attenzione dei Carabinieri che lo hanno immediatamente recuperato, procedendo al suo arresto.

La perquisizione domiciliare ha consentito di acquisire ulteriori elementi a riprova che l’attività di spaccio posta in essere nelle piazze di Giba dal pregiudicato, non fosse episodica, rinvenendo ulteriore stupefacente per complessivi dodici grammi, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari è lunedì mattina sarà portato in Tribunale a Cagliari, per il processo con rito direttissimo.