uccide-moglie-a-iglesias-autopsia-10-coltellate-al-collo

Sarà affidato oggi dal magistrato di turno della Procura di Nuoro, l’incarico all’anatomopatologo Vindice Mingioni, per eseguire l’autopsia nell’ospedale San Francesco di Nuoro, sul corpo del piccolo Dario Cannas, il bambino di 1 mese e mezzo di Orosei, morto in seguito a una crisi respiratoria nell’ambulatorio dove il pediatra che tentava di rianimarlo.

La tragedia è avvenuta intorno alle 9 di lunedì mattina.

Il bambino, dimesso qualche giorno prima dall’ospedale di Nuoro, era stato ricoverato per un’insufficienza respiratoria, tenuto in osservazione per alcuni giorni, era stato rimandato a casa perchè le sue condizioni erano migliorate.

La notizia della morte del piccolo Dario ha sconvolto la comunità di Orosei, il cui sindaco Nino Canzano ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale: “Davanti a una tragedia del genere la comunità è rimasta ammutolita – ha detto all’Ansa il primo cittadino – Non ci resta che piangere per il piccolo Dario e stare vicino ai due giovani genitori. Di fronte a una tragedia così assurda ogni parola è superflua”.