Conteneva anche della polvere la busta sospetta, indirizzata alla sindaca di Torino Chiara Appendino, e messa in sicurezza dagli artificieri della polizia. E' quanto emerge al termine dell'intervento, durato un paio d'ore, degli artificieri, che ora dovranno stabilire se collegata alla pila e ai fili contenuti nel plico fosse in grado di esplodere, cosa che non può essere esclusa a priori. Alla notizia del ritrovamento della busta, che ha fatto scattare la messa in sicurezza del Municipio da parte della polizia municipale, si è recato in Comune anche il questore, Francesco Messina. ANSA/POLIZIA EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Una busta con polvere pirica e un congegno rudimentale, una batteria collegata a un filo di rame, che avrebbe potuto esplodere, ha fatto scattare l’allarme oggi a Palazzo Civico a Torino.

Il plico era indirizzato alla sindaca Chiara Appendino, ed è stato bloccato dalla Polizia Municipale grazie al controllo con scanner radiogeno. Sulla busta come mittente era indicato ‘Scuola A.Diaz. Via C.Battisti 6, 16145 Genova’ e su un foglio bianco attaccato era riportata la scritta “ufficio della sindaca. Piazza Palazzo di Città 1”.