Le Fiamme Gialle della Tenenza di Iglesias hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di un’impresa con sede in Iglesias operante nel settore della fabbricazione ed assistenza di attrezzature sportive.

Nella circostanza, l’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica degli adempimenti previsti dalle normative fiscali relativi alla tenuta delle scritture contabili da parte del datore di lavoro quale sostituto d’imposta e sulle ritenute operate dallo stesso sui redditi da lavoro corrisposti ai dipendenti.

Il controllo operato dalle Fiamme Gialle si è basato sul raffronto delle risultanze emerse dall’esame del Libro Unico del Lavoro e della documentazione obbligatoria in materia di lavoro esibita con i versamenti effettuati dal sostituto d’imposta.

L’attività ispettiva ha permesso di rilevare che, per gli anni d’imposta 2016, 2017 e 2018, è stato omesso il versamento delle ritenute operate sulle buste paga a fronte degli stipendi corrisposti al personale dipendente dell’impresa, per un importo complessivo pari a 15.425 euro.