Protagonista di questa storia è un bellissimo Labrador femmina che martedì 2 aprile è stato intercettato da una pattuglia delle guardie ecozoofile di FareAmbiente mentre era intento a correre nel traffico cittadino di viale Poetto.

Il cane, che indossava una pettorina, ma risultava sprovvisto del microchip di indentificazione, è stato raccolto dalle guardie che, oltre ad aver probabilmente salvato la vita di questo pelosetto, hanno anche evitato che l’animale causasse un incidente stradale che avrebbe potuto portare a conseguenze drammatiche.

La notizia del ritrovamento è stata subito condivisa sulla pagina Facebook delle Guardie Ecozoofile FareAmbiente – Cagliari e Provincia e, grazie al tam-tam del popolo del web, dopo poche ore sono stati rintracciati i proprietari del gioioso Labrador e gli è stato restituito il loro amico a quattro zampe.

Tanta paura sia dei padroni del cagnolino, sia per il possibile infausto epilogo della vicenda che fortunatamente, questa volta, è stato evitato grazie agli angeli di FareAmbiente.