Ieri pomeriggio i Carabinieri di Cagliari hanno arrestato per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale un noto pregiudicato classe 1980 residente in via Seruci.

I Carabinieri infatti intorno alle 18:00 transitavano nei pressi di via Quirra e hanno notato l’uomo, conosciuto dalle forze dell’ordine per numerose vicende pregresse connesse al traffico di sostanze stupefacenti, che al loro indirizzo iniziava ad urlare proferendo frasi oltraggiose.

I militari lo hanno identificato, e in evidente stato di alterazione verosimilmente dovuta all’assunzione di stupefacenti, inveiva e aggrediva i carabinieri. Con l’intento di condurlo in caserma per ulteriori accertamenti, l’uomo dava in escandescenza pertanto costringeva i militari all’ammanettamento, fasi durante le quali il malvivente colpiva violentemente uno dei militari.

Tradotto presso gli uffici del comando provinciale, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale Carabinieri in attesa della celebrazione del rito direttissimo tenutosi nella mattinata odierna. Arresto Convalidato.

Termini a difesa il 26 aprile, nessuna misura cautelare.