“Oggi è decisamente una data storica per il Movimento Cinque Stelle che, per la prima volta in Sardegna, entra in Consiglio regionale. Traguardo reso ancora più importante dal fatto che il Movimento è rappresentato sui banchi dell’Aula nel rispetto di una perfetta parità di genere, tre uomini e tre donne”.

E’ quanto si legge in una nota del gruppo del M5s in Consiglio regionale, che denuncia “l’evidente spaccatura che emerge chiaramente all’interno della maggioranza: su 12 assessori ne sono stati nominati solo 5 ma soprattutto, dopo ben 3 votazioni, non è stato ancora nominato il presidente del Consiglio regionale. Il sintomo è chiaro: Forza Italia e Lega non trovano l’accordo”.

“Noi del Movimento Cinque Stelle non vediamo l’ora di iniziare a lavorare – afferma la capogruppo Desirè Manca – ma la situazione interna alla maggioranza rappresenta già un ostacolo a tutte le proposte che abbiamo già pronte e pronte ad essere presentate in Consiglio regionale. Situazione che va risolta al più presto, perché l’unico obiettivo deve essere lavorare per i cittadini dell’intera Sardegna”.

Regione, i consiglieri hanno giurato: al via la XVI legislatura